Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 14:48
Nuovi spazi scolastici, alunni nelle parrocchie

Il Cardinale Giuseppe Betori ha annunciato l'iniziativa a supporto degli spazi scolastici che riapriranno a metà Settembre per accogliere gli studenti
FIRENZE — Le parrocchie di Firenze ospiteranno gli alunni delle scuole alla riapertura delle attività didattiche prevista per il 14 Settembre, a dare la disponibilità degli spazi è stato il cardinale Giuseppe Betori. Sono quattro le parrocchie che offriranno gli spazi: San Gervasio e Protasio, San Francesco, Sacra Famiglia e Santa Caterina.
L'arcivescovo di Firenze ha spiegato che la disponibilità è nata da uno scambio di messaggi con il sindaco di Firenze "All'atto della verifica - ha spiegato Betori - il nostro patrimonio immobiliare si è rivelato vetusto ed inadeguato. Su 250 strutture solo una decina avrebbero potuto rispondere alle caratteristiche richieste. Avremmo voluto fare di più".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI