Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 12:37

Attesa la sosta gratis ma il Covid guasta la festa

Dopo l'annuncio dell'abbonamento per la Zcs si è riacceso il dibattito sulla sosta gratuita annunciata in favore dei residenti, bloccata dal virus



FIRENZE — Per la sosta gratuita i fiorentini devono ancora pazientare "Per l'emergenza sanitaria Covid 19 abbiamo deciso di rinviare l'attivazione della sosta gratuita per i residenti negli spazi a sosta promiscua" ha ricordato infatti in queste ore l'assessore Stefano Giorgetti. Intanto è arrivato l'abbonamento a 20 Euro per la fase 2 dell'emergenza. 

Ma cosa prevedeva la rivoluzione? Su questo si è innescato un nuovo dibattito sui social tra i fiorentini che hanno deciso di adottare il mezzo privato per i loro spostamenti.

Il 20 Gennaio 2020 il sindaco di Firenze, Dario Nardella annunciava la riorganizzazione della sosta "In campagna elettorale avevo preso un impegno con i fiorentini che ora mantengo. Dal 30 marzo i residenti della Zcs potranno parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu a sosta promiscua di tutte le zone a controllo della sosta”. Poi però è scattata la pandemia ed il Coronavirus ha guastato la festa.

La rivoluzione annunciata a Gennaio prevedeva "Per ogni settore un contrassegno di colori diversi in modo da poter semplificare il controllo: in questo modo sarà subito evidente se il veicolo in sosta è di un residente in una Zcs e quindi autorizzato a parcheggiare nei posti destinati alla sosta promiscua; oppure se si tratta di un residente della zona che invece può sostare anche nelle strisce bianche".

Una rivoluzione attesa dai fiorentini che in queste ore sono tornati a dibattere sui social del promesso provvedimento che "Non danneggerà i residenti delle singole zcs perché avranno a loro completa disposizione i posti con le strisce bianche" come ha spiegato il sindaco a Gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli agenti in borghese appostati nella zona lo hanno sorpreso in flagranza e sono entrati in azione all'orario di uscita degli studenti dalla scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità