Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 26 aprile 2018 ore 14:58

Ragazzi, attenti ai bulli da social network

Cyberbullismo e rischi del web al centro di 'Cresci e post@' organizzato in contemporanea al torneo di basket 'Brothers & Sisters in basketball'



FIRENZE — I bulli non sono solo fuori ma anche dentro alla rete, negli spazi virtuali che i ragazzi abitualmente frequentano, i social network in primis. Per questo nell'ambito del torneo 'Brothers & Sisters in basketball VIII edizione del Memorial Pietro e Niccolò Quercetelli' in programma a Firenze fino al prossimo 30 aprile, è stato organizzato l'evento 'Cresci e post@: diventare grandi senza cadere nella rete'. 

"Purtroppo - commenta l'assessore regionale allo sport Stefania Saccardi - la presenza costante di ragazzi e ragazze su web e social è troppo spesso fonte di problematiche che tendiamo a sottovalutare ma che è bene approfondire e per certi aspetti cercare di contrastare. Abbinare lo sport giocato e partecipato a iniziative come queste ritengo sia una modalità azzeccata ed in grado di creare interesse e coinvolgimento".

Tanti gli ospiti dell'evento, organizzato dalla società Pino Dragons ed Engineering e patrocinata da Regione, Comune di Firenze e Parlamento Europeo. Ci saranno Walter De Raffaele, coach dei campioni d'Italia di basket della Umana Reyer Venezia, l'arbitro internazionale Lorenzo Baldini, lo psicoterapeuta Alberto Ferretti e l'attore torinese Edoardo Mecca, star del web che peraltro è anche testimonial del Telefono Azzurro e protagonista di uno spettacolo sul cyberbullismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità