Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stati Uniti, donna ammanettata nell'auto della polizia travolta da un treno merci

Sport venerdì 03 giugno 2022 ore 14:34

L'atletica al Ridolfi avvia la corsa al tricolore

pista d'atletica

Via alla prima edizione del Challenge Assoluto che mette in palio 5 posti per ogni specialità ai campionati italiani assoluti di Rieti



FIRENZE — Al Ridolfi l'atletica leggera avvia la corsa al tricolore: con due giornate di sfide, domani e domenica 4 e 5 Giugno, all'Asics Firenze Marathon Stadium Luigi Ridolfi va in scena la prima edizione del Challenge Assoluto, la rassegna che in ogni specialità mette in palio 5 posti per i campionati italiani assoluti di Rieti. 

Quest’anno viaggia dunque su un doppio binario il percorso di qualificazione al massimo appuntamento del calendario nazionale, in programma tre settimane più tardi (24-26 Giugno), che sarà a numero chiuso. Una delle due strade per conquistare il pass è il Challenge, mentre gli altri 11 posti (7 per prove multiple e staffette) saranno attribuiti in base alle graduatorie italiane stagionali al 12 Giugno.

Gli atleti iscritti al Challenge sono 600. Sarà il primo di due weekend consecutivi per l’atletica nel capoluogo toscano, sede anche dei campionati ptaliani Promesse in calendario per 11 e 12 Giugno.

Soddisfazione per la scelta di Firenze come pista della kermesse da parte della Fidal è espressa dall'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione: "Rappresenta un riconoscimento alla capacità organizzativa del nostro tessuto di associazionismo sportivo e al patrimonio impiantistico, in questo caso allo stadio di atletica Ridolfi, che la città può vantare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane di 20 anni è stato arrestato dai carabinieri che sono intervenuti in soccorso di una giovane aggredita nel centro storico di Scandicci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità