Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport venerdì 03 giugno 2022 ore 12:43

Rioni a singolar tenzone nel torneo di calcio a 5

Il campino di piazza Tasso
Il campino di piazza Tasso ospiterà il torneo
Foto di: Torneo dei Gonfaloni Fiorentini / Facebook

Taglia il nastro della sua seconda edizione il Torneo dei Gonfaloni che punta a rievocare il senso di appartenenza storica al territorio fiorentino



FIRENZE — Rioni a singolar tenzone nel torneo di calcio a 5: taglia il nastro della sua seconda edizione il Torneo dei Gonfaloni - Santo Spirito che punta a far rivivere gli antichi vessilli. Domani 4 Giugno in piazza Tasso, ecco l'evento organizzato dall’Asd Draghi di Santo Spirito e patrocinato dal Comune di Firenze con lo scopo di rievocare il senso di appartenenza verso il territorio, il rilancio dei Gonfaloni di Firenze e dei Rioni Storici Fiorentini.

La manifestazione sarà preceduta da un piccolo corteo che partirà verso le 15,30 dall'Accademia dei Bianchi in piazza del Carmine passando per via del Leone e terminare in piazza Tasso. 

Alle 16 nel campino in piazza comincerà il torneo di calcio a 5 per le due fasce di età in programma (adulti e bambini). Per ogni categoria si terranno le due semifinali e una finale. In concomitanza alle partite di calcetto, nella piazza saranno allestite attività ludiche per bambini e spettacoli d'intrattenimento.

"Il campino di piazza Tasso è un punto di riferimento e di aggregazione per chi abita nel quartiere", ha evidenziato l'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione. "Torna uno dei tornei più belli della città per quanto riguarda tradizione e fiorentinità", ha commentato Mirko Rufilli, consigliere delegato per la valorizzazione della fiorentinità. "Un bel progetto per far rivivere una delle tradizioni più care alla nostra città", lo ha definito il presidente del calcio storico fiorentino Michele Pierguidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità