Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 13:37

La flotta silenziosa degli autobus Ataf

I nuovi mezzi sono tutti Euro 6 o elettrici, silenziosi ed ecologici: sono i 31 nuovi autobus per la mobilità nella città metropolitana di Firenze



FIRENZE — Trentuno nuovi autobus per la mobilità nella Città Metropolitana di Firenze. Sono stati presentati oggi nella suggestiva cornice di Piazzale Michelangelo alla presenza del Sindaco di Firenze Dario Nardella, dell’Amministratore Delegato di Ataf Gestioni, Stefano Bonora, dell’Amministratore Delegato di Busitalia – Sita Nord, Stefano Rossi e dell’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane Renato Mazzoncini.

I nuovi mezzi sono 19 bus da 12 metri, 9 bus da 10,5 metri e 3 bus da 7 metri, acquistati da Ataf Gestioni in totale autofinanziamento.

Questa nuova tranche rappresenta un’ulteriore tappa del processo di rinnovamento che ha portato l’azienda di trasporto fiorentina ad avere un parco autobus tra i più giovani in Europa, con un’età media che da 10 anni nel 2012 è scesa a 7 anni nel 2016.

Con i mezzi presentati a Piazzale Michelangelo il numero totale di nuovi autobus che Ataf Gestioni ha messo al servizio del trasporto di Firenze sono ben 135, distinti tra varie tipologie, dai capienti autobus da 18 metri per le linee suburbane ai bussini elettrici per il centro storico, con un parco rinnovato per circa il 40 per cento.

Autobus più confortevoli e accessibili e attenti all’ambiente, con bus classe Euro 6 ed elettrici che riducono al minimo i consumi e le emissioni nocive.

I nuovi autobus sono dotati di un sistema di video sorveglianza a bordo, mentre gli apparati di ultimissima generazione per la convalida del biglietto sono posizionati esclusivamente all’ingresso della portiera anteriore per una più efficace e veloce gestione dei titoli di viaggio da parte dei clienti.

La livrea, coordinata con quella dei mezzi extraurbani di Busitalia e dei treni regionali di Trenitalia, conferma l’attenzione del Gruppo FS Italiane per l’integrazione modale a vantaggio dei clienti e della mobilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU NUOVI AUTOBUS ATAF - dichiarazione
RENATO MAZZONCINI SU NUOVI AUTOBUS ATAF - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità