Attualità martedì 14 novembre 2017 ore 17:43
"Ataf? Sindacati e azienda mantengano gli impegni"

Il sindaco Dario Nardella ha confermato i 4 milioni per potenziare il servizio di tpl ma ha chiesto all'azienda di salvaguardare i lavoratori
FIRENZE — "Noi l'impegno lo abbiamo preso", ha detto il sindaco di Firenze riferendosi all'Ataf. Quell'impegno, ha ribadito, è costituito da quattro milioni di euro che serviranno a garantire il potenziamento dei bus a Firenze. Un obiettivo che però per Nardella presuppone che anche le altri parti in campo nella vicenda Ataf ci mettano del loro. Lo ha detto a margine di un evento a Firenze riferendosi all'ipotesi di uno sciopero da parte dei lavoratori della società.
Ai sindacati chiedo di essere "altrettanto coerenti e corretti con gli impegni che ci siamo reciprocamente presi altrimenti si rendono vani confronti e tavoli di negoziazione".
Riferendosi poi ad Ataf, il sindaco ha detto che "l'azienda deve fare il suo lavoro: deve formalmente impegnarsi a mantenere il livello occupazionale, portare avanti il piano di turnover, salvaguardare il patrimonio di lavoratori che ha, oltre al livello dei servizi, perchè i quattro milioni che metterà il Comune andranno proprio all'azienda".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI