Cultura giovedì 26 novembre 2015 ore 16:30
Ma-donna fiorentina, mangiare donna

Presentato da Eugenio Giani il riconoscimento internazionale per le tutte donne che si sono distinte, a livello mondiale, nel settore eno-gastronomico
FIRENZE — "Ma-donna fiorentina, mangiare donna" è un riconoscimento ideato e promosso nell'ambito della Festa della Toscana dall’associazione Cuochi fiorentini, dal sodalizio delle Lady Chef di Firenze e dalla Commissione permanente di MaDonna Fiorentina (mangiar donna), con il patrocino del Consiglio regionale
Il presidente Eugenio Giani insieme al presidente dell'associazione cuochi fiorentini Angelo Mazzi e i segretari dell’associazione Daniele Raddi e Caterina Bonechi hanno presentato il premio durante una conferenza stampa al ristorante Fosso bandito.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è prevista per venerdì 27 novembre alle ore 15 nella sala Gonfalone di palazzo Panciatichi. Alle 16.45 è prevista una visita alla galleria Palatina e al cucinone di Boboli, mentre alle 20 è prevista una cena di gala presso il ristorante “Da Lino”.
Durante la mattinata c'è stata anche la presentazione di "Seal of approve" un marchio ideato dall'associazione cuochi fiorentini destinato a promuovere la ristorazione d'eccellenza.
L'idea è di unire sotto un marchio comune ristorazione e produzione lasciando intatta l'immagine di ognuno ma, allo stesso tempo creando una sinergia tra le due realtà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|