Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE19°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 20 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro tra due treni a nord di Londra, diversi feriti
Scontro tra due treni a nord di Londra, diversi feriti

Cultura Giovedì 26 Novembre 2015 ore 16:30

Ma-donna fiorentina, mangiare donna

Presentato da Eugenio Giani il riconoscimento internazionale per le tutte donne che si sono distinte, a livello mondiale, nel settore eno-gastronomico



FIRENZE — "Ma-donna fiorentina, mangiare donna" è un riconoscimento ideato e promosso nell'ambito della Festa della Toscana dall’associazione Cuochi fiorentini, dal sodalizio delle Lady Chef di Firenze e dalla Commissione permanente di MaDonna Fiorentina (mangiar donna), con il patrocino del Consiglio regionale

Il presidente Eugenio Giani insieme al presidente dell'associazione cuochi fiorentini Angelo Mazzi e i segretari dell’associazione Daniele Raddi e Caterina Bonechi hanno presentato il premio durante una conferenza stampa al ristorante Fosso bandito.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è prevista per venerdì 27 novembre alle ore 15 nella sala Gonfalone di palazzo Panciatichi. Alle 16.45 è prevista una visita alla galleria Palatina e al cucinone di Boboli, mentre alle 20 è prevista una cena di gala presso il ristorante “Da Lino”. 

Durante la mattinata c'è stata anche la presentazione di "Seal of approve" un marchio ideato dall'associazione cuochi fiorentini destinato a promuovere la ristorazione d'eccellenza. 

L'idea è di unire sotto un marchio comune ristorazione e produzione lasciando intatta l'immagine di ognuno ma, allo stesso tempo creando una sinergia tra le due realtà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU MA-DONNA FIORENTINA - dichiarazione
LORENZO LIPPI SU SEAL OF APPROVE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma i soccorsi si sono rivelati vani. La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità