Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 27 maggio 2023 ore 18:00

Asfalto e sottoservizi, ecco i nuovi cantieri

asfaltatura

Le opere di risanamento stradale in notturna, l'interramento di cavi e nuovi allacci fognari tra gli interventi in partenza con impatto sul traffico



FIRENZE — Nuovo asfalto in via Sant’Andrea a Rovezzano e nella direttrice lungarno del Pignone-sottopasso di piazza Paolo Uccello-via del Sansovino in uscita città. E la prosecuzione dei lavori di interramento della linea dell’alta tensione in via dei Perfetti Ricasoli ma anche un nuovo allaccio alla fognatura in via delle Gore e la sostituzione delle reti idrica e fognaria in via d’Ardiglione: sono alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda i risanamenti stradali, da lunedì 29 Maggio in orario notturno è in programma l’asfaltatura della direttrice in uscita città composta da lungarno del Pignone (dal numero civico 29)-sottopasso di piazza Paolo Uccello-via del Sansovino (fino al numero civic 12). Fino al 3 Giugno in orario 21-6 sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Da mercoledì 31 Maggio è in programma l’asfaltatura in via Sant’Andrea a Rovezzano. I lavori interesseranno sia la carreggiata che i marciapiedi tra via Aretina a via del Loretino con divieti di transiti a tratti. L’intervento si concluderà il 23 Giugno.

Ecco gli altri principali interventi.

Via dei Perfetti Ricasoli: proseguono i lavori per l’interramento dei cavi dell’alta tensione elettrica. Da lunedì 29 Maggio scatterà il restringimento sulla corsia verso piazza Mattei dai numeri civici 33/47 a via Petrocchi. Prevista anche la chiusura dei varchi di collegamento tra le due corsie in corrispondenza di via Petrocchi, dell’accesso ai numeri civici 33/47 e dell’accesso ai numeri civici 23-31. Viabilità alternativa via Petrocchi-via dei Perfetti Ricasoli in direzione di viale XI Agosto per tornare in via dei Perfetti Ricasoli da via dei Perfetti Ricasoli-via Famiglia dei Benini-via Allende-via Fabiani-via Accademia del Cimento-via Barsanti-via Panciatichi-via dei Perfetti Ricasoli. Itinerario alternativo via Petrocchi-via dei Perfetti Ricasoli in direzione di piazza Mattei per tornare in via Petrocchi da via dei Perfetti Ricasoli-via Panciatichi-via Mattei (rotatoria)-via dei Perfetti Ricasoli. Termine previsto 13 Giugno. Sempre da lunedì ma in orario notturno sono in programma le prove di trazione della linea dell’alta tensione elettrica lunedì 29 e martedì 30 Maggio dalle 21 a mezzanotte sarà chiuso la semicarreggiata in direzione di via Panciatichi tra il varco di accesso 20 metri dopo il numero 80/A e il numero civico 74. Sull’altra semicarreggiata sarà istituito il senso unico alternato.

Via delle Gore: inizieranno lunedì 29 Maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 5 Giugno la strada sarà chiusa tra via Monna Tessa e Ponte Tina Lorenzoni. Viabilità alternativa per raggiungere via delle Oblate da via Petroncini-via delle Gore-Ponte Tina Lorenzoni.

Via D’Ardiglione: inizieranno lunedì 29 Maggio i lavori di sostituzione della rete fognaria e idrica. Fino al 30 Giugno il tratto da via dei Serragli a via Santa Monaca sarà chiuso.

Viale della Toscana: per opere di urbanizzazione nell’ambito del Piano di recupero dell’area ex Fiat di Novoli lunedì 29 Maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata tra il numero civico 8 e via Virgilio con senso unico verso via Virgilio. Percorso alternativo: via Virgilio-via della Torre degli Agli-via di Novoli (inversione all’altezza di via Val di Pesa)-via di Novoli-viale della Toscana. Termine previsto 10 gennaio.

Via dei Tavolini: per il montaggio di un ponteggio per lavori alla facciata di un immobile da lunedì 29 Maggio a giovedì 1° Giugno sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Calzaiuoli e via dei Cerchi.

Via Nuova dei Caccini: per intervento con piattaforma da lunedì 29 Maggio a giovedì 1° Giugno sarà chiuso il tratto tra via della Pergola e Borgo Pinti. Per la viabilità alternativa scatterà il cambio di senso in Borgo Pinti che diventerà da via di Mezzo verso via dell’Oriuolo. I provvedimenti saranno replicati da lunedì 5 a mercoledì 7 Giugno.

Via Ricasoli: per un trasloco lunedì 29 Maggio sarà chiuso il tratto da via dei Biffi a piazza del Duomo (orario 9-18).

Via della Chiesa: lunedì 29 Maggio è in programma un intervento con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 18 previsto un divieto di transito da via delle Caldaie a via dei Serragli. Percorso alternativo: Borgo Tegolaio-via del Campuccio-via Romana-piazza San Felice-via Maggio-lungarno Guicciardini-piazza Nazario Sauro-via dei Serragli.

Via Thouar: martedì 30 Maggio da mezzanotte alle 8 è in programma lo scarico di materiale per un cantiere con chiusura del tratto via delle Casine-viale Giovine Italia. Viabilità alternativa: via dei Mancontenti o via Ghibellina.

Via degli Anselmi-piazza degli Strozzi-via Monalda: per il sollevamento di macchinari dalle 21 di martedì 30 alle 6 di mercoledì 31 Maggio la direttrice via degli Anselmi-piazza degli Strozzi-via Monalda sarà chiusa.

Via Gustavo Modena: per sollevamento dei condizionatori con autogrù mercoledì 31 Maggio in orario 9-19 sarà in vigore un divieto di transito tra via La Marmora e via Cherubini. In via Cherubini sarà invertito il senso di marcia da via Venezia verso via Modena. Itinerario alternativo via Cherubini-piazza Isidoro del Lungo: da via La Marmora-via Micheli-via Gino Capponi-via Venezia-via Cherubini.

Via delle Mimose: mercoledì 31 Maggio e giovedì 1° Giugno sarà effettuato un intervento con piattaforma aerea. In orario 8-18 sarà interrotta la circolazione da via delle Mimose diramazione interna numeri civici 1-5 a via dei Rododendri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca