Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Matteotti, 100 anni dopo - La morte di Matteotti e l'inizio della dittatura violenta di Mussolini

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 18:09

La ciclabile Tram - Tav alla prova dei social

Corre lungo la linea 2 del tram Aeroporto - Santa Maria Novella e la Careggi - Santa Maria Novella passando per la futura Stazione dell'Alta Velocità



FIRENZE — Non è una pista ciclabile come tutte le altre quella testata direttamente dal sindaco Dario Nardella e sottoposta al giudizio dei social.

A giudicare dalle reazioni non sembra avere suscitato pareri contrari o lamentele, a differenza di quanto avvenuto in altre arterie della città come per via Pietro Toselli o via Scipione Ammirato dove i cittadini hanno sollevato obiezioni di merito e di metodo.

"Abbiamo testato la nuova pista ciclabile di via Circondaria e via Pompeo Neri, da Viale Redi a Piazza Leopoldo: un bel lavoro che collega le due linee della Tramvia di queste zone della città" ha detto il sindaco.

Ma via Circondaria è ancor più strategica perché taglia l'area dell'eterno Cantiere della Stazione Foster presso gli Ex Macelli di Firenze. 

Qui è destinata ad essere attivata la nuova Stazione dell'Alta Velocità, collegata con la Stazione Santa Maria Novella attraverso la Fermata Redi della Linea 2 del Tram ma anche attraverso un apposito People Mover.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno