
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 18:09
La ciclabile Tram - Tav alla prova dei social

Corre lungo la linea 2 del tram Aeroporto - Santa Maria Novella e la Careggi - Santa Maria Novella passando per la futura Stazione dell'Alta Velocità
FIRENZE — Non è una pista ciclabile come tutte le altre quella testata direttamente dal sindaco Dario Nardella e sottoposta al giudizio dei social.
A giudicare dalle reazioni non sembra avere suscitato pareri contrari o lamentele, a differenza di quanto avvenuto in altre arterie della città come per via Pietro Toselli o via Scipione Ammirato dove i cittadini hanno sollevato obiezioni di merito e di metodo.
"Abbiamo testato la nuova pista ciclabile di via Circondaria e via Pompeo Neri, da Viale Redi a Piazza Leopoldo: un bel lavoro che collega le due linee della Tramvia di queste zone della città" ha detto il sindaco.
Ma via Circondaria è ancor più strategica perché taglia l'area dell'eterno Cantiere della Stazione Foster presso gli Ex Macelli di Firenze.
Qui è destinata ad essere attivata la nuova Stazione dell'Alta Velocità, collegata con la Stazione Santa Maria Novella attraverso la Fermata Redi della Linea 2 del Tram ma anche attraverso un apposito People Mover.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI