Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

STOP DEGRADO martedì 23 maggio 2023 ore 17:32

Un buco nero lungo le sponde del Mugnone

Una cartolina dal peggiore incubo degli Anni '80 è quella che mostrano i residenti di San Jacopino "Cittadini costretti a cambiare strada"



FIRENZE — Il livello di sicurezza percepito dai residenti di San Jacopino è sceso al minimo storico, ne è convinto il presidente del Comitato Cittadini Attivi che ha raccolto le ultime segnalazioni dagli abitanti che vivono e lavorano lungo il corso del Mugnone.

"Purtroppo l'attività di spaccio è onnipresente su entrambe le sponde del Mugnone dove passa anche la linea del tram tra Novoli e Ponte all'Asse. I clienti degli spacciatori spesso sono in attesa lungo la pista ciclabile dove i pusher si muovono in bicicletta e monopattino e operano soprattutto il pomeriggio e la sera" questa la cartolina mostrata dai Cittadini Attivi.

"Cittadini di ogni età ma soprattutto persone anziane che portano il proprio cane a spasso si trovano costrette a cambiare strada perché trovano persone intente a bucarsi dietro le siepi o dietro una vettura parcheggiata, come se nulla fosse" una considerazione che brucia e che riporta alla mente gli anni più neri della società contemporanea. 

Guardia alta e collaborazione senza sosta "Le segnalazioni sono tantissime fino a sfinire le forze dell'ordine che ringraziamo per quello che fanno ma chiediamo di più per cercare di risolvere uno dei tanti problemi che abbiamo nel rione dove non mancano i furti sulle vetture in sosta, ritrovate spesso con i finestrini in frantumi, per non parlare delle risse scaturite spesso dalla ubriachezza molesta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità