Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE14°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Parkinson e cecità, mi lasciate in pace almeno quel giorno?»: il videomessaggio di Mollica e la reazione commossa degli amici vip

Attualità domenica 16 aprile 2023 ore 08:45

Asfalto, reti e traslochi, l'agenda dei cantieri

cantiere

Ecco la mappa degli interventi in apertura nella settimana prossima e che porteranno deviazioni, limitazioni e itinerari alternativi per il traffico



FIRENZE — Deviazioni, limitazioni e itinerari alternativi: è quanto porteranno i cantieri in apertura nella settimana ventura fra stesure di asfalto, reti di sottoservizi e traslochi. Ecco l'agenda in dettaglio. Inizieranno lunedì 17 Aprile i lavori di asfaltatura di via Santa Maria a Marignolle. L’intervento è articolato in fasi successive e interesserà l’intera strada con provvedimenti differenziati. Il primo cantiere a partire è quello dal numero civico 1 e via Piana. 

Fino al 20 Aprile sarà chiuso il tratto da via Ugo Foscolo e via Piana. Percorso alternativo: via Piana-via di Bellosguardo-piazza San Francesco Paola-via Villani-viale Petrarca-via Foscolo-via Santa Maria a Marignolle. I provvedimenti delle ulteriori saranno comunicati successivamente.

Ecco gli altri principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Via Panciatichi: per lavori relativi alla realizzazione a una infrastruttura stradale lunedì 17 Aprile scatteranno la chiusura della corsia da piazza Mattei verso via Magellano (carreggiata numeri civici dispari) e un restringimento nel tratto tra il numero civico 58/A e via Panciatichi (carreggiata numeri civici pari). I provvedimenti saranno in vigore dalle 9 alle 16.30. 

Itinerari alternativi: dalla rotatoria Barsanti-Cimento verso via Panciatichi-viale Morgagni da via Carlo Del Prete-via di Caciolle-via Magellano; alla rotatoria Carlo Del Prete-Caciolle per via Panciatichi-viale Morgagni da via di Caciolle-via Magellano; alla rotatoria Mattei per viale Morgagni da via Barsanti-via di Caciolle-via Magellano-via Panciatichi.

Via di San Bartolo a Cintoia: anche in questo caso si tratta della realizzazione di una infrastruttura stradale. Da lunedì 17 Aprile sarà in vigore un divieto di transito da via Simone Martini a via della Madonna di Pagano. Altri provvedimenti previsti un restringimento di carreggiata con senso unico nel tratto fra via Simone Martini e il numero 88/A in direzione di via dei Querci; un restringimento di carreggiata anche in via Simone Martini. Termine previsto 28 Aprile.

Via Canova: sempre per lavori di realizzazione di una infrastruttura stradale da lunedì 17 Aprile sarà interrotta la circolazione nella corsia di immissione su via dell’Argingrosso verso via Santa Maria a Cintoia. Percorso alternativo: via dell’Argingrosso a sinistra oltre il sottopasso del Viadotto dell’Indiano-rotonda all’altezza dell’incrocio con via dello Scalo-via dell’Argingrosso. Termine previsto 20 Aprile.

Via Nuova dei Caccini: per un intervento edile da lunedì 17 Aprile circolazione interrotta da via della Pergola a Borgo Pinti. Termine previsto 21 Aprile.

Via Slapater: inizieranno lunedì 17 Aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 21 Aprile la strada sarà chiusa fra via Sighele e via Locatelli.

Via dei Bardi: per la sostituzione di infissi da lunedì 17 a venerdì 21 Aprile sarà in vigore un divieto di transito da lungarno Torrigiani a Costa Scarpuccia. Chiusura anche per la corsia di collegamento tra il lungarno e via dei Bardi. 

Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da lungarno Torrigiani: piazza Santa Maria Soprarno-Costa dei Magnoli-Costa Scarpuccia-via dei Bardi. Percorso alternativo per i veicoli provenienti da via dei Bardi e diretti in piazza dei Mozzi: lungarno Torrigiani-lungarno Serristori-piazza Demidoff-via dei Renai-via dell’Olmo-via San Niccolò-piazza dei Mozzi.

Viuzzo di Musciana: per lavori alla rete di telefonia da lunedì 17 Aprile sarà in vigore un divieto di transito da via di Mantignano a viuzzo del Chiuso. In via di Mantignano sarà istituito un senso unico da viuzzo di Musciana verso via Berta. Percorso alternativo: via di Mantignan-viuzzo del Chiuso-viuzzo di Musciana. Termine previsto 25 Aprile.

Via Magenta: per lavori di rifacimento della rete di distribuzione del gas lunedì 17 Aprile scatterà la chiusura del tratto in corrispondenza dell’incrocio con via Solferino. Previsti anche restringimenti di carreggiata in via Magenta (da via Solferino verso via Montebello) e in via Solferino (dal numero civico 10 a via Magenta).

Via Maffia: per trasloco con scala aerea martedì 18 Aprile in orario 9-19.30 sarà chiuso il tratto da via Sant’Agostino a fine strada (già senza sfondo).

Via dei Guicciardini: per sollevamento di materiali dalle 22 di martedì 18 alle 6 di mercoledì 19 Aprile sarà chiuso il tratto via dello Sprone-via dei Barbadori. Previsto il cambio del senso unico sulla direttrice via dello Sprone-via dei Ramaglianti-via dei Barbadori che diventerà verso via Guicciardini. Cambio di senso anche nel tratto di via dello Sprone tra via Toscanella e via Ramaglianti (verso via dei Ramaglianti). I mezzi pubblici saranno deviati sull’itinerario via Tornabuoni-piazza Santa Trinita-via delle Terme-via Por Santa Maria-lungarno degli Archibusieri-lungarno Anna Maria Luisa dei Medici.

Via XXVII Aprile: per un sollevamento con autogru in orario notturno mercoledì 19 Aprile dalle 1.30 alle 5.30 sarà in vigore un divieto di transito fra via Santa Reparata e via San Zanobi. Il tratto via Santa Reparata-via San Gallo diventerà a senso unico verso via San Gallo con revoca della corsia preferenziale all’altezza di via San Zanobi.

Via Teatina: per un intervento con piattaforma aerea giovedì 20 Aprile sarà istituito un divieto di transito da via degli Agli a fine strada. Il provvedimento sarà in vigore in orario 9-19.

Viale Salvo D’Acquisto: per il posizionamento di una autogru da giovedì 20 Aprile scatterà la chiusura dal numero civico 1 a viale XI Agosto. Termine previsto 24 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana si affaccia su un fine settimana di tempo instabile caratterizzato da variabilità. Ecco le previsioni fra sole e nuvoloni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità