Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 17:04

Asfalto nuovo a grande richiesta del vicinato

Ma l'intera mobilità della zona sarà riorganizzata in vista della riqualificazione del Campo di Marte e del passaggio della nuova linea del tram



FIRENZE — A Campo di Marte sono partiti i lavori per asfaltare via Marconi, tra il viale dei Mille e viale Volta, presso lo stadio Artemio Franchi.

Nelle scorse settimane i residenti hanno segnalato disagi dovuti alle condizioni del manto stradale ed alla impossibilità di leggere la segnaletica oltre a richiedere un intervento sull'incrocio con il viale dei Mille.

Del caso si erano interessati la vice presidente del Consiglio comunale ed anche i consiglieri dell'opposizione.

I consiglieri comunali Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, con i colleghi circoscrizionali Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli avevano chiesto "interventi per la visibilità delle strisce pedonali e il ripristino del manto stradale".

L'area del viale dei Mille aveva registrato anche un intervento da parte della vice presidente del Consiglio comunale, Maria Federica Giuliani "La telecamera nell’intersezione con via Marconi ha ristretto la corsia di marcia e causa un intoppo con le macchine che dal cavalcavia si immettono in viale dei Mille per arrivare allo stadio" questa la criticità, ultima in ordine cronologico, riscontrata dalla vice presidente.

"È sotto verifica uno studio per rendere tutto viale dei Mille ad una direzione verso lo stadio anche se è imminente la progettazione definitiva della tramvia e questo comporterà una nuova modifica sulla viabilità" aveva spiegato Giorgetti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri ancora con la merce in una sacca. Portava via con sé capi di abbigliamento di varie marche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro