Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 10:28

L'asfalto dura pochi mesi sulla strada colabrodo

Appena un anno, tanto è durato l'asfalto steso nel centro storico nonostante la pandemia ed il coprifuoco che hanno limitato la circolazione



FIRENZE — Una strada appena asfaltata in centro storico era stata riparata a Marzo 2020. Ma quanto dura l'asfalto nuovo? E' quanto domandano i residenti che hanno fatto due conti, compresa la riduzione della circolazione nell'anno della pandemia su una strada dotata di porta telematica.

Si tratta di Via Santa Lucia tra Borgo Ognissanti e Via Palazzuolo, nella zona di Santa Maria Novella dove sembra che gli effetti del passaggio dei mezzi pubblici sia devastante. 

A suscitare curiosità è stato il tweet dell'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti del 29 Giugno 2021 "Ecco via Santa Lucia appena riasfaltata".

Ma non era stato già annunciato nel 2020? "Conclusi i lavori di ripristino della carreggiata in via Santa Lucia" è questo il tweet del 5 Marzo 2020.

Asfalto 2021

Asfalto 2020

L'intervento del 2020 era stato sollecitato dai residenti con un post su Facebook nel quale era stato taggato l'assessore che il 27 Aprile 2019 scriveva "Mi hanno segnalato questa foto su via di Santa Lucia...". 

La Segnalazione del 2019

Ed ancora "Colgo l'occasione della risposta al cittadino per comunicare che i lavori sono previsti a breve. Si tratta di un intervento di risanamento complessivo già affidato e programmato dopo la chiusura delle scuole quando, come consueto, scatta la riduzione delle frequenze dei mezzi pubblici. Via Santa Lucia è una direttrice molto utilizzata dai bus per raggiungere la stazione e quindi risulta più semplice attuare le deviazioni delle linee necessarie per il cantiere in un momento dove il numero dei bus è minore". 

Proprio il passaggio degli autobus potrebbe essere il punto debole della strada, messa in crisi nonostante la pandemia e la porta telematica che limita gli accessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità