Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:21 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 10:28

L'asfalto dura pochi mesi sulla strada colabrodo

Appena un anno, tanto è durato l'asfalto steso nel centro storico nonostante la pandemia ed il coprifuoco che hanno limitato la circolazione



FIRENZE — Una strada appena asfaltata in centro storico era stata riparata a Marzo 2020. Ma quanto dura l'asfalto nuovo? E' quanto domandano i residenti che hanno fatto due conti, compresa la riduzione della circolazione nell'anno della pandemia su una strada dotata di porta telematica.

Si tratta di Via Santa Lucia tra Borgo Ognissanti e Via Palazzuolo, nella zona di Santa Maria Novella dove sembra che gli effetti del passaggio dei mezzi pubblici sia devastante. 

A suscitare curiosità è stato il tweet dell'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti del 29 Giugno 2021 "Ecco via Santa Lucia appena riasfaltata".

Ma non era stato già annunciato nel 2020? "Conclusi i lavori di ripristino della carreggiata in via Santa Lucia" è questo il tweet del 5 Marzo 2020.

Asfalto 2021

Asfalto 2020

L'intervento del 2020 era stato sollecitato dai residenti con un post su Facebook nel quale era stato taggato l'assessore che il 27 Aprile 2019 scriveva "Mi hanno segnalato questa foto su via di Santa Lucia...". 

La Segnalazione del 2019

Ed ancora "Colgo l'occasione della risposta al cittadino per comunicare che i lavori sono previsti a breve. Si tratta di un intervento di risanamento complessivo già affidato e programmato dopo la chiusura delle scuole quando, come consueto, scatta la riduzione delle frequenze dei mezzi pubblici. Via Santa Lucia è una direttrice molto utilizzata dai bus per raggiungere la stazione e quindi risulta più semplice attuare le deviazioni delle linee necessarie per il cantiere in un momento dove il numero dei bus è minore". 

Proprio il passaggio degli autobus potrebbe essere il punto debole della strada, messa in crisi nonostante la pandemia e la porta telematica che limita gli accessi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità