Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 luglio 2019 ore 15:30

Artigiani della cocaina, in casa hanno un manuale

Le indagini sono partite da uno spacciatore individuato nella zona di San Frediano, l'uomo ha reagito all'arresto aggredendo gli agenti



FIRENZE — Un cittadino senegalese di 38 anni e una fiorentina di 40 sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel loro appartamento gli agenti hanno sequestrato oltre un etto e mezzo di droga e, tra le altre cose, un manuale per il trattamento della cocaina.

Intorno alle 10.30 di ieri gli agenti hanno fermato l'uomo in San Frediano per un controllo, il senegalese è andato in escandescenza riuscendo a trascinare a terra alcuni operatori, in due hanno riportato contusioni guaribili con alcuni giorni di prognosi. Una volta bloccato, i poliziotti gli hanno trovato in tasca una ventina di grammi di cocaina.

Gli agenti hanno perquisito l'abitazione dell'uomo, dove al loro arrivo hanno trovato una 40enne fiorentina alle prese con un rudimentale marchingegno che, hanno spiegato gli inquirenti, è usato per separare la cocaina dalla sostanza da taglio, rendendo di fatto la droga ancora più pura.

Nell’appartamento sono stati trovati altri 180 grammi di cocaina, alcune bilancine di precisone, materiale per il confezionamento dello stupefacente ed un manuale con le spiegazioni per il trattamento della cocaina in maniera artigianale.

Oltre che per l’illecita detenzione dello stupefacente, il 38enne senegalese dovrà rispondere anche dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità