Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 02 luglio 2019 ore 11:40

Cittadini scovano il garage ripieno di cocaina

Diverse le segnalazioni da parte dei cittadini e così i carabinieri si sono appostati all'esterno del locale che è risultato un deposito della droga



FIRENZE —  I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Firenze hanno tratto in arresto un cittadino albanese di 48 anni residente a Firenze dal 1997, incensurato e con regolare permesso di soggiorno, poiché trovato in possesso di quasi 15 kg di cocaina purissima, una pistola semiautomatica clandestina, 60.000 euro e 10.000 sterline. Lo stupefacente sequestrato ha un valore all’ingrosso di circa 600.000 euro mentre, al dettaglio, avrebbe potuto raggiungere i 2.000.000 di euro.

L’attività ha preso le mosse da ripetute segnalazioni di cittadini che avevano riferito di strani movimenti in un garage ubicato in via Felice Fontana a Firenze. I Carabinieri hanno quindi effettuato servizi di osservazione ed hanno accertato la fondatezza della notizia, verificando in particolare che un soggetto era solito entrare in un garage alle prime ore del mattino, per poi uscirne subito dopo. Questa mattina, alle 06.00 circa, gli operanti si sono appostati nei pressi del garage ed hanno atteso l’arrivo dell'uomo. Una volta visto entrare, i carabinieri si sono avvicinati, bloccandolo mentre stava uscendo. Con sé aveva una borsa all’interno della quale sono stati rinvenuti tre panetti di cocaina, del peso di 1 kg circa l’uno, ed una pistola semiautomatica cal. 7,65 di fabbricazione serba, carica e perfettamente funzionante. 

La successiva perquisizione del garage ha consentito di rinvenire e sequestrare numerosi altri panetti di cocaina, per un peso complessivo di poco meno di 15 kg. Sono stati rinvenuti anche alcuni involucri sottovuoto contenenti 60.000 euro e 10.000 sterline inglesi, oltre a numerosi telefoni cellulari, bilance per pesare lo stupefacente. Nel corso dell’operazione è stata inoltre sequestrata l’autovettura in uso al soggetto, una VW Passat di sua proprietà, che veniva abitualmente utilizzata per il trasporto dello stupefacente. E’ stato infatti individuato un vano nascosto posto tra i due sedili anteriori. L'arrestato è stato tradotto presso il carcere di Firenze – Sollicciano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca