Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 12 ottobre 2020 ore 14:51

Artigiani contro le chiusure anticipate per Covid

La categoria rifiuta nuove limitazioni imposte dall'alto rivendicando il diritto di organizzare l'attività sulla base del rispetto delle regole



FIRENZE — Sonora bocciatura da parte degli artigiani fiorentini per le limitazioni che potrebbero essere imposte alle attività commerciali con il decreto in uscita nelle prossime ore. “No ad ogni tipo di chiusura anticipata per le attività commerciali, così ci ammazzano. E’ inaccettabile che sia sempre il mondo dell’impresa a dover pagare per l'irresponsabilità di alcuni” è la voce degli artigiani di Confartigianato rappresentati da Alessandro Sorani.

Sorani ha spiegato “In ballo ci sono stipendi, posti di lavoro e questo clima confuso è sintomo di un'approssimazione che non può esserci in un momento del genere. Non sta alle imprese chiudere o a limitare la propria attività, ma alle istituzioni controllare meglio che non ci siamo assembramenti nelle piazze e nelle strade. Le attività commerciali stanno seguendo tutte le regole e si stanno comportando in maniera egregia nel far rispettare le misure di sicurezza, sia nel rispetto dei clienti che dei propri collaboratori. Troviamo profondamente ingiusto che a pagare sia sempre l’impresa, soprattutto adesso che si intravedeva una timidissima ripresa. Ormai se questa è la strada che si vuole prendere, non si tratta più di una questione economica, ma si sta mettendo in pericolo la tenuta sociale del Paese.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca