Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 agosto 2022 ore 13:30

Arrivano monopattini condivisi con casco annesso

monopattini elettrici

La flotta in sharing diverrà più consistente ma i nuovi mezzi saranno dotati di dispositivi di protezione a disposizione dell'utente



FIRENZE — Monopattini condivisi sì, ma con casco annesso: si amplia la flotta dei monopattini in sharing ma i nuovi mezzi saranno dotati di casco a disposizione dell’utente. È quanto prevede la delibera approvata ieri dalla giunta comunale.

Attualmente sono tre i gestori dello sharing dei monopattini (Bird, Reby e Bit) con una flotta complessiva di 900 mezzi. L’amministrazione ha deciso di aumentare il parco veicoli di 150 mezzi per ogni società vincolando alla dotazione di casco per gli utenti con lo sblocco tramite App. Richiesto anche che i monopattini con casco siano individuabili sempre tramite applicazione.

I gestori hanno dato la disponibilità a incrementare la flotta con veicoli rispondenti alle indicazioni dell’amministrazione e già da oggi si potranno vedere in strada i primi monopattini con il casco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno