Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra alla cultura? La polemica sbagliata contro gli artisti russi
Guerra alla cultura? La polemica sbagliata contro gli artisti russi

Attualità lunedì 18 luglio 2022 ore 19:40

Bonus da 30 euro per il casco da monopattino

Il bonus è offerto dall'amministrazione comunale a chi ha acquistato un casco a partire dal primo Novembre 2021 e deve essere richiesto on line



FIRENZE — Palazzo Vecchio ha deciso di dare un contributo fino a 30 euro a coloro che hanno acquistato un casco da monopattino a partire dal 1 Novembre 2021. Le richieste del bonus possono essere inoltrate on line a partire dal 20 Luglio atttraverso il sito del Comune di Firenze.

Possono richiedere il bonus i proprietari di un monopattino elettrico e gli utilizzatori dei servizi di sharing di monopattini che sono in grado di dimostrare l'acquisto inoltrando con il relativo scontrino fiscale.

Ricordiamo che nel 2021 il sindaco Nardella aveva disposto l'obbligo di utilizzo del casco per chi guida i monopattini ma poi il Tar della Toscana ha annullato il provvedimento perchè il Comune non ha competenza in materia di sicurezza stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Ricamos durches: s’arte de sa traditzione sarda” è il titolo della mostra che sarà aperta alla Bottega di Infoto fino al 13 giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca