Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 13:40

Arrivano gli specialisti delle videocamere volanti

Sono gli operatori formati a Firenze per affinare le tecniche di controllo dei dispositivi di ultima generazione installati sugli elicotteri



FIRENZE — Un corso per operatore di sistema sulla telecamera di ultima generazione installata sull’elicottero AW 139 si è tenuto dal 26 Aprile al 7 Maggio 2021 presso l’8° Reparto Volo di Firenze.

Il corso è stato frequentato da sei specialisti in servizio presso i Reparti Volo di Milano, Firenze e Venezia, tenuto da qualificati istruttori e operatori, che hanno maturato una consistente esperienza in diverse situazioni operative di grande complessità.

L’inserimento nel programma del corso della collaborazione con la sala Operativa della questura di Firenze ha permesso di focalizzare le reciproche esigenze utili a rendere l’utilizzo della videocamera un modello operativo di sempre maggiore utilità. Il questore di Firenze ha voluto seguire personalmente alcune fasi del corso in sala Operativa.

L’esperienza formativa permetterà di incrementare ulteriormente il bagaglio professionale degli specialisti, permettendo loro di utilizzare il sistema di trasmissione installato sugli ultimi elicotteri AW 139E ed interagire con le Sale Operative delle varie questure, in occasione degli eventi di maggiore interesse.

Quest’anno verranno effettuati altri due corsi che consentiranno ai Reparti Volo, dove sono stati assegnati di recente i nuovi elicotteri, di poter utilizzare il sistema di video ripresa in tutte le missioni di volo dedicate al controllo del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità