Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 18:15

Arriva il Papa, scatta l'alert system

Da domani il Comune userà il sistema di messaggi telefonici automatici per informare i residenti delle varie zone su divieti, deviazioni e parcheggi



FIRENZE — Il sistema nato per avvertire i cittadini dell'avvicinarsi di uragani e piogge torrenziali, sarà utilizzato per l'arrivo di papa Francesco. 

In vista dell'arrivo del pontefice, il Comune ha deciso di utilizzare l'Alert System per aiutare i cittadini a districarsi nella giungla dei provvedimenti di modifica alla circolazione previsti per la visita di Papa Francesco a Firenze: le strade interessate dai divieti di sosta e di transito, i parcheggi straordinari, le modifiche alla viabilità.

I messaggi che da domani il Comune invierà sono più di uno, pensati ad hoc per informare i residenti dei vari quartieri. Già oggi invece partirà il messaggio del sindaco a tutti i circa 70 mila cittadini iscritti all’alert system.

Per iscriversi al sistema Alert System e ricevere gratuitamente gli avvisi è sufficiente registrarsi sul sito http://protezionecivile.comune.fi.it, oppure scaricare la App gratuita ‘AlertSystem’ dagli store, o ancora tramite il numero verde gratuito 800180028. 

Per ogni altra informazione, da domani i cittadini potranno inoltre contare sull'apertura straordinaria del servizio di Contact Center 055055 dalle 8 alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno