Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 02 aprile 2022 ore 13:29

In escandescenze fa strage di auto e fioriere

carabinieri

Nulla è sfuggito alla sua furia in due distinti episodi. Dopo il primo era stato portato in ospedale, ma se n'era poi andato riprendendo a far danni



FIRENZE — Ha fatto strage di auto in sosta, di fioriere, di arredi urbani e di tutto quel che gli capitava sottomano in due distinti episodi, il primo all'Isolotto e il secondo a Scandicci. Alla fine è stato arrestato, anche perché non nuovo a fatti simili: pochi giorni fa, il 31 Marzo scorso, aveva infierito con una spranga di ferro su parecchie fioriere a Scandicci, ed era stato denunciato. 

Ma la scorsa notte tutto è cominciato alle 2,30 quando i carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze sono intervenuti in piazza dell'Isolotto in prossimità di via delle Mimose dopo la segnalazione di un uomo visto nell'atto di lanciare oggetti e girare armato di bastone. 

Giunti sul posto, i militari hanno trovato varie piante divelte dalla fioriera della chiesa lui, 35 anni, sdraiato dietro un cespuglio che fingeva di dormire. I carabinieri hanno richiesto l’intervento del 118: l'uomo era in stato di alterazione, così è stato trasportato all’ospedale di Torregalli. 

Poi però ecco la nuova chiamata, alle 5,30, da Scandicci. Era successo che l'uomo se n'era andato dall'ospedale iniziando a danneggiare i mezzi in sosta nella vicina via di Scandicci: 9 tra auto e moto, in totale, i veicoli vandalizzati. Non solo, perché il 35enne è ritenuto responsabile di aver provocato numerosi danni alla pensilina della vicina fermata del bus, a diverse biciclette a noleggio accatastate, a tavolini di proprietà di un bar, ai cestini pubblici. Una strage, insomma.

Vista la situazione e considerati i precedenti, l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato per danneggiamento aggravato continuato. L'arresto è stato convalidato con misura di custodia cautelare in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno