Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca sabato 02 aprile 2022 ore 13:29

In escandescenze fa strage di auto e fioriere

carabinieri

Nulla è sfuggito alla sua furia in due distinti episodi. Dopo il primo era stato portato in ospedale, ma se n'era poi andato riprendendo a far danni



FIRENZE — Ha fatto strage di auto in sosta, di fioriere, di arredi urbani e di tutto quel che gli capitava sottomano in due distinti episodi, il primo all'Isolotto e il secondo a Scandicci. Alla fine è stato arrestato, anche perché non nuovo a fatti simili: pochi giorni fa, il 31 Marzo scorso, aveva infierito con una spranga di ferro su parecchie fioriere a Scandicci, ed era stato denunciato. 

Ma la scorsa notte tutto è cominciato alle 2,30 quando i carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze sono intervenuti in piazza dell'Isolotto in prossimità di via delle Mimose dopo la segnalazione di un uomo visto nell'atto di lanciare oggetti e girare armato di bastone. 

Giunti sul posto, i militari hanno trovato varie piante divelte dalla fioriera della chiesa lui, 35 anni, sdraiato dietro un cespuglio che fingeva di dormire. I carabinieri hanno richiesto l’intervento del 118: l'uomo era in stato di alterazione, così è stato trasportato all’ospedale di Torregalli. 

Poi però ecco la nuova chiamata, alle 5,30, da Scandicci. Era successo che l'uomo se n'era andato dall'ospedale iniziando a danneggiare i mezzi in sosta nella vicina via di Scandicci: 9 tra auto e moto, in totale, i veicoli vandalizzati. Non solo, perché il 35enne è ritenuto responsabile di aver provocato numerosi danni alla pensilina della vicina fermata del bus, a diverse biciclette a noleggio accatastate, a tavolini di proprietà di un bar, ai cestini pubblici. Una strage, insomma.

Vista la situazione e considerati i precedenti, l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato per danneggiamento aggravato continuato. L'arresto è stato convalidato con misura di custodia cautelare in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca