Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 04 marzo 2022 ore 16:20

Ingoia l'eroina per nasconderla e resta soffocato

eroina
Foto d'archivio

Erano 10 le dosi di droga che il pusher custodiva in bocca, e quando ha visto la polizia le ha mandate giù ostruendosi però le vie respiratorie



FIRENZE — Ha ingoiato l'eroina per nasconderla alla polizia ma è rimasto soffocato, e solo la manovra di Heimlich praticatagli sul posto dai poliziotti ha evitato il peggio. Poi però il pusher, una volta salvato, è stato arrestato. E' accaduto ieri pomeriggio in pieno centro a Firenze, zona di San Lorenzo.

La polizia ha sorpreso all'opera uno spacciatore 32enne tra via Guelfa e via Sant'Orsola. Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato San Giovanni hanno assistito in diretta allo scambio di una banconota di 20 euro con una dose di eroina tirata fuori dalla bocca dello spacciatore.

I poliziotti in borghese sono subito intervenuti fermando venditore e compratore, quest’ultimo poi segnalato quale assuntore di stupefacenti. Il pusher, che girava con almeno altre 10 dosi di eroina in bocca, ha tentato di ingoiare il corpo del reato rischiando però di soffocare. Di lì il soccorso, il salvataggio, l'arresto. L’eroina è stata interamente recuperata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno