Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità domenica 21 novembre 2021 ore 11:56

Arcobaleno e inclusiva, nuova panchina al parco

La panchina arcobaleno inclusiva è la prima del genere in Toscana, la terza in Italia
La panchina arcobaleno inclusiva è la prima del genere in Toscana, la terza in Italia

In Toscana è la prima seduta del genere ed è stata installata nel giardino di San Donato come donazione da parte degli avvocati fiorentini



FIRENZE — La prima panchina ‘arcobaleno’ inclusiva di Firenze e della Toscana è stata installata al parco di San Donato, a ridosso del Palazzo di Giustizia, in memoria delle vittime della violenza transfobica. L’ha donata al Comune di Firenze il Comitato Pari opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Firenze. 

L’installazione è avvenuta in occasione del Transgender Day of Remembrance per commemorare le vittime dell’odio e della violenza transfobica alla presenza della vicesindaca Alessia Bettini, delle assessore a diritti pari opportunità Benedetta Albanese e all’ambiente Cecilia Del Re e del presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, insieme ai rappresentanti del Cpo dell’Ordine degli avvocati e a numerose associazioni del territorio.

“Il 20 Novembre è il giorno che è stato scelto a livello internazionale per commemorare le vittime di transfobia: a Firenze abbiamo voluto celebrarlo con l’installazione della prima panchina inclusiva della nostra città e di tutta la Toscana, la terza in Italia. Firenze è in prima fila nella battaglia per i diritti civili. Il contrasto alle discriminazioni passa anche da piccole azioni importanti come questa, che lasciano un segno concreto e tangibile nei nostri parchi e spazi pubblici. Un modo per dire con forza no a ogni forma di odio e violenza transfobica”, hanno detto Bettini, Albanese e Del Re.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da una trasformazione edilizia parte la riqualificazione di uno degli angoli più frequentati dai giovani fiorentini e tifosi viola degli anni '80
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità