Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 08 marzo 2023 ore 17:14

Anziano sorprende il ladro e lo mette all'angolo

Ha sorpreso il ladro nel garage ed è stato spintonato ma lo ha seguito per strada contattando la polizia che è intervenuta in zona stazione



FIRENZE — Reagisce ad un tentativo di rapina e fa arrestare un uomo di 36 anni, è successo in centro a Firenze. L'uomo è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina ai danni di un settantenne.

Intorno alle 16 e 30 una volante è intervenuta in zona Stazione Santa Maria Novella a seguito di una segnalazione da parte di un anziano che aveva appena subito un tentativo di rapina. Gli agenti hanno raggiunto la vittima in strada che ha indicato un uomo accovacciato dietro un’automobile come la persona che pochi attimi prima avrebbe provato a rapinarlo.

Ricostruendo la vicenda è emerso che il settantenne, scendendo nel proprio garage, avrebbe sorpreso un uomo a spingere un motorino. Alla richiesta di chi fosse e cosa stesse facendo, quest’ultimo avrebbe semplicemente risposto di essere lì per parcheggiare il mezzo. Le sue intenzioni tuttavia sarebbero apparse subito chiare, in quanto il ciclomotore di cui millantava la proprietà, in realtà, era proprio dell’anziano.

La chiamata al 112 avrebbe a questo punto innescato una reazione nel malintenzionato che, cercando una via di fuga lo avrebbe spintonato. Quest’ultimo avrebbe però seguito il 36enne in strada, pochi istanti dopo gli agenti hanno fermato il fuggitivo, già noto, che è stato portato al carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca