Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:53 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump contro la reporter Cnn: «Ti conosco da 10 anni e non ti ho mai visto sorridere. Sei la peggior giornalista»
Trump contro la reporter Cnn: «Ti conosco da 10 anni e non ti ho mai visto sorridere. Sei la peggior giornalista»

Cronaca Giovedì 16 Febbraio 2023 ore 16:31

Pendolari dei furti a bordo treno fra Toscana ed Emilia

polizia ferroviaria

I due sono stati individuati dalla polizia ferroviaria con un'indagine congiunta fra i compartimenti di Bologna e Firenze, dove era la loro base



FIRENZE — Vita da pendolari per rubare a bordo treno e nelle stazioni: colpivano sulla tratta Firenze-Bologna i due uomini di 23 e 27 anni denunciati per furto pluriaggravato in concorso al culmine di un'indagine condotta congiuntamente dai compartimenti di polizia ferroviaria di Bologa e Firenze, dove è stata anche scoperta la base d'appoggio dei due.

I giovani sono ritenuti responsabili di una quantità di furti di bagagli di viaggiatori depredati a volte a bordo dei convogli, altre nelle stazioni dei capoluoghi dell'Emilia-Romagna e della Toscana.

A far scattare l'indagine è stata la denuncia di una delle vittime per il furto subito su un treno Alta velocità Napoli-Venezia. Le immagini riprese dagli impianti della videsorveglianza sui vagoni e negli scali ferroviari bolognese e fiorentino hanno consentito di risalire ai due presunti responsabili e di ricondurre a loro altri eventi simili verificatisi sulla stessa tratta ferroviaria tosco-emiliana.

Il 23enne e il 27enne sono stati intercettati e bloccati alla stazione fiorentina di Santa Maria Novella. La loro base è stata scoperta sempre a Firenze: lì parte della refurtiva è stata ritrovata e restituita ai proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca