Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 16 febbraio 2023 ore 16:31

Pendolari dei furti a bordo treno fra Toscana ed Emilia

polizia ferroviaria

I due sono stati individuati dalla polizia ferroviaria con un'indagine congiunta fra i compartimenti di Bologna e Firenze, dove era la loro base



FIRENZE — Vita da pendolari per rubare a bordo treno e nelle stazioni: colpivano sulla tratta Firenze-Bologna i due uomini di 23 e 27 anni denunciati per furto pluriaggravato in concorso al culmine di un'indagine condotta congiuntamente dai compartimenti di polizia ferroviaria di Bologa e Firenze, dove è stata anche scoperta la base d'appoggio dei due.

I giovani sono ritenuti responsabili di una quantità di furti di bagagli di viaggiatori depredati a volte a bordo dei convogli, altre nelle stazioni dei capoluoghi dell'Emilia-Romagna e della Toscana.

A far scattare l'indagine è stata la denuncia di una delle vittime per il furto subito su un treno Alta velocità Napoli-Venezia. Le immagini riprese dagli impianti della videsorveglianza sui vagoni e negli scali ferroviari bolognese e fiorentino hanno consentito di risalire ai due presunti responsabili e di ricondurre a loro altri eventi simili verificatisi sulla stessa tratta ferroviaria tosco-emiliana.

Il 23enne e il 27enne sono stati intercettati e bloccati alla stazione fiorentina di Santa Maria Novella. La loro base è stata scoperta sempre a Firenze: lì parte della refurtiva è stata ritrovata e restituita ai proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità