Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 24 marzo 2017 ore 13:01

Anziani coniugi svegliati all'alba dai rapinatori

Due uomini hanno fatto irruzione nella casa della coppia di 81 e 79 anni. Prima di scappare con il bottino li hanno chiusi a chiave in camera da letto



FIRENZE — Se li sono ritrovati davanti alle 5 del mattino mentre erano ancora a letto nella loro casa di via della Fonderia. I rapinatori, descritti come due uomini stranieri di età tra i 20 e i 30 anni, li hanno svegliati e li hanno costretti a consegnare denaro e gioielli. 

Indossavano dei cappucci e parlavano italiano corretto ma con l'accento di chi viene da un altro paese. Uno dei due ha detto loro di obbedire ai loro ordini minacciando di estrarre un coltello in caso di un qualsiasi tentativo di ribellione. A quel punto si sono fatti consegnare il portafoglio dell'81enne e i gioielli che la donna in quel momento aveva addosso. Poi hanno costretto la coppia ad aprire la cassaforte e l'hanno svuotata, portando via mille euro in contanti e gioielli per un valore di oltre 3mila euro

Poi, prima di fuggire, hanno preso i telefoni cellulari degli anziani, per impedire loro di chiedere aiuto e li hanno serrati in camera. 

Sono state le richieste di aiuto dei due coniugi, che dopo qualche minuto si sono affacciati alla finestra, a destare l'attenzione dei residenti. A quel punto è stata chiamata la polizia, intervenuta nella casa dei due anziani anche con il personale della scientifica.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno