Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 15:30

​Anziani a lezione per combattere le truffe

La giornata formativa si è svolta all'Opera di Santa Maria del Fiore grazie all'impegno dei giovani che hanno prestato servizio civile per la Cna



FIRENZE — I volontari del servizio civile sono stati formati sull'argomento dalle forze dell'ordine e poi sono saliti in cattedra per insegnare ai pensionati della Cna come riconoscere i truffatori ed evitare i raggiri. 

Dai presunti avvocati, agli addetti del gas ai vicini di casa mai visti: questi gli argomenti illustrati durante l'incontro. Si è parlato anche delle 'mail truffa', inviate col solo scopo di rubare i dati del destinatario e quelli dei suoi conti correnti. 

Tra i consigli dispensati dai giovani, tutti giunti a conclusione del servizio civile e impegnati nel corso dell'anno nei progetti 'Anziani sicuri' e 'Maturità serena', quelli di non fidarsi mai degli sconosciuti e rivolgersi sempre alle forze dell'ordine in caso di dubbio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

TINA PUGLIESI SU PROGETTTO ANZIANI SICURI - dichiarazine
MARTINA CELLERINI SU PROGETTO ANZIANI SICURI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità