
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 15:30
Anziani a lezione per combattere le truffe

La giornata formativa si è svolta all'Opera di Santa Maria del Fiore grazie all'impegno dei giovani che hanno prestato servizio civile per la Cna
FIRENZE — I volontari del servizio civile sono stati formati sull'argomento dalle forze dell'ordine e poi sono saliti in cattedra per insegnare ai pensionati della Cna come riconoscere i truffatori ed evitare i raggiri.
Dai presunti avvocati, agli addetti del gas ai vicini di casa mai visti: questi gli argomenti illustrati durante l'incontro. Si è parlato anche delle 'mail truffa', inviate col solo scopo di rubare i dati del destinatario e quelli dei suoi conti correnti.
Tra i consigli dispensati dai giovani, tutti giunti a conclusione del servizio civile e impegnati nel corso dell'anno nei progetti 'Anziani sicuri' e 'Maturità serena', quelli di non fidarsi mai degli sconosciuti e rivolgersi sempre alle forze dell'ordine in caso di dubbio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|