Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 12:50

Pensionati in festa per i 70 anni della Cna

L'anniversario è stato celebrato con la mostra "Artigiano e Arte", allestita nel Pio istituto De' Bardi, e con un concerto nella basilica di S.Spirito



FIRENZE — La mostra è stata inaugurata alla presenza del direttore generale Cna Firenze Franco Vichi, del presidente Andrea Calistri, del presidente Pensionati Cna Firenze Roberto Ciulli e del presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani.

La mostra, allestita e curata dal pittore toscano Renzo Del Lungo, è già stata proposta con grande successo nel corso degli anni passati e oggi conta oltre 50 espositori.

I festeggiamenti sono proseguiti con il concerto nella Basilica di Santo Spirito del Coro Città di Firenze, diretto dal maestro Ennio Clari che ha eseguito la Messa di Gloria di Giacomo Puccini. Ennio Clari ha curato la trascrizione orchestrale per pianoforte a quattro mani dei Maestri Pianisti Francesco Romano e Andrea Trovato; del tenore Matteo Sartini e del baritono Carlo Morini le voci soliste.

In provincia di Firenze Cna Pensionati associa oltre 10mila pensionati, in gran parte ex artigiani che nel corso della loro vita attiva di impresa hanno contribuito, all’interno del proprio territorio, a essere espressione di un sistema di relazioni, tra azione economica e utilità sociale, in un continuo scambio di esperienze culturali, e professionali.

“Siamo felici di concorrere a realizzare le iniziative nell’ambito dei settant’anni dell’associazione - ha commentato Roberto Ciulli -. Gli associati pensionati rappresentano per Cna Firenze e per la società fiorentina una ricchezza, in termini di esperienza, propositività, visione costruttiva dell’esistenza e del lavoro. Tutte chiavi imprescindibili per gettare le basi per il futuro dell’artigianato”.

I festeggiamenti per il settantesimo di Cna Firenze proseguiranno il 27 novembre a Scandicci, per l’Area Scandicci-Lastra a Signa, il 4 dicembre a Borgo San Lorenzo per l’Area del Mugello e, infine, l’11 dicembre a Empoli con la cerimonia dell’Area Empolese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità