Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 17:10
A 77 anni mette in fuga due truffatori

Si sono presentati alla sua porta spacciandosi per un avvocato e per un carabiniere e le hanno chiesto dei soldi ma l'anziana non li ha fatti entrare
FIRENZE — Niente da fare. Il trucco del falso avvocato non ha funzionato e sembra proprio che i tanti casi analoghi avvenuti nei mesi scorsi e le campagne di informazione avviate dai carabinieri abbiano sortito i loro effetti.
A mettere in fuga i truffatori di turno, stavolta, è stata un'anziana di 77 anni. Alla sua porta si sono presentate due persone, spacciandosi per un avvocato e per un carabiniere. Come sempre accade in questi casi, le hanno detto che il figlio era stato trattenuto in caserma in quanto responsabile di un incidente stradale e che per liberarlo erano stati necessari 4mila euro.
La donna, senza battere ciglio, ha chiamato il figlio e ha capito subito che si trattava di una truffa. A quel punto ai due impostori non è rimasto che scappare via di corsa facendo perdere le loro tracce.
Ora sul caso indagano i carabinieri, quelli veri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI