Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca martedì 10 gennaio 2017 ore 14:39

Raggira un'anziana ma lo bloccano sulla porta

Si è finto avvocato per portare via gioielli e monili in oro ad un'anziana. E' stato arrestato dai carabinieri mentre fuggiva con la refurtiva



FIRENZE — Sarebbe riuscito a portare via 300 euro in contanti e alcuni gioielli, se non avesse incontrato i carabinieri mentre usciva dalla casa dell'anziana di 80 anni che aveva raggirato. Il truffatore, un uomo di 48 anni italiano, è finito in manette, con l'accusa di truffa aggravata.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, poco prima l'uomo aveva contattato al telefono l'anziana spacciandosi per un avvocato e le aveva detto che il figlio era stato arrestato dai carabinieri dopo aver causato un incidente stradale e che era necessario pagare 2.900 euro per ottenerne la liberazione. 

Il falso legale si era poi presentato a casa dell'anziana facendosi consegnare tutto il denaro che aveva in casa, 300 euro e gioielli d'oro. Ma non sapeva di essere controllato a distanza dai carabinieri che lo hanno atteso fuori e lo hanno controllato trovandogli addosso i contanti e i monili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità