Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, la sicurezza blocca Simone Biles: «Mi mostra il pass? Buona fortuna»

Cronaca martedì 10 gennaio 2017 ore 14:39

Raggira un'anziana ma lo bloccano sulla porta

Si è finto avvocato per portare via gioielli e monili in oro ad un'anziana. E' stato arrestato dai carabinieri mentre fuggiva con la refurtiva



FIRENZE — Sarebbe riuscito a portare via 300 euro in contanti e alcuni gioielli, se non avesse incontrato i carabinieri mentre usciva dalla casa dell'anziana di 80 anni che aveva raggirato. Il truffatore, un uomo di 48 anni italiano, è finito in manette, con l'accusa di truffa aggravata.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, poco prima l'uomo aveva contattato al telefono l'anziana spacciandosi per un avvocato e le aveva detto che il figlio era stato arrestato dai carabinieri dopo aver causato un incidente stradale e che era necessario pagare 2.900 euro per ottenerne la liberazione. 

Il falso legale si era poi presentato a casa dell'anziana facendosi consegnare tutto il denaro che aveva in casa, 300 euro e gioielli d'oro. Ma non sapeva di essere controllato a distanza dai carabinieri che lo hanno atteso fuori e lo hanno controllato trovandogli addosso i contanti e i monili.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sono scampati ai posti di blocco. I carabinieri si sono appostati in punti strategici per controllare il tasso alcolico sulle strade della movida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità