
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca lunedì 19 dicembre 2016 ore 17:13
Scuola di polizia dopo la messa

Domenica alternativa per gli anziani della parrocchia di via dell'Argingrosso che dopo la funzione sono rimasti ad ascoltare i consigli degli agenti
FIRENZE — Quella delle truffe agli anziani è una vera emergenza ma i suggerimenti delle forze dell'ordine, gli ultimi episodi lo confermano, stanno sortendo effetti positivi: sono sempre di più, infatti, le vittime che si insospettiscono all'arrivo dei malintenzionati.
Alla parrocchia Santissimo Nome di Gesù all'Argingrosso, periferia ovest di Firenze, in tanti si sono trattenuti dopo la messa della domenica, proprio per ascoltare i consigli dei poliziotti che hanno insegnato a prevenire e contrastare gli episodi criminali.
Gli agenti hanno illustrato in modo minuzioso le modalità attraverso le quali, anche recentemente, vengono messe a segno sempre più elaborate truffe per lo più in danno di anziani: la truffa del "falso avvocato o carabiniere", quella del "dipendente di un ente Pubblico" o ancora quella del "finto pacco in contrassegno".
Il consiglio resta sempre uno: diffidare degli sconosciuti chiamando al minimo sospetto il 113.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI