
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca sabato 10 dicembre 2016 ore 16:05
Il truffatore gabbato dall'anziana

Un uomo si è presentato alla porta della signora spacciandosi per carabiniere ma la donna ha subito sospettato che potesse trattarsi di un inganno
FIRENZE — I consigli e i suggerimenti delle forze dell'ordine ma anche il numero impressionante di truffe riuscite o tentati ormai all'ordine del giorno, alla fine stanno portando i risultati sperati. Lo dimostra l'episodio della signora di 94 anni che dietro la porta della sua casa di Rovezzano ha visto spuntare un uomo che si è qualificato come carabiniere.
Il falso militare ha detto di essere lì per controllare che in casa non ci fosse una donna che, a sua detta, erta stata segnalata come truffatrice seriale di anziani.
Un comportamento che ha subito insospettito la signora che non ci ha pensato due volte a fiutare la truffa. La sua arma è stata la richiesta di un documento che qualificasse il sedicente carabiniere. Richiesta che ha messo in crisi immediatamente l'uomo, tanto da indurlo a uscire di corsa e far perdere le proprie tracce.
Trovata conferma ai propri sospetti, la signora ha denunciato l'accaduto ai carabinieri, stavolta veri, che si sono complimentati con lei per la prontezza di spirito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI