Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 11 marzo 2023 ore 10:13

Antenne e rete idrica, nuovi cantieri in apertura

cantiere

Dal centro storico alla periferia si prepara l'avvio di interventi sulle strade destinati a produrre impatto su traffico e viabilità



FIRENZE — Lavori alla rete idrica in via della Chiesa, via Reginaldo Giuliani e via d’Ardiglione. E ancora il monitoraggio notturno della facciata di un edificio in largo Alinari e piazza Stazione e la manutenzione di un’antenna in via Cesalpino. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

Via della Chiesa: per effettuare il rifacimento di un allaccio idrico da lunedì 13 Marzo scatterà la chiusura del tratto via dei Serragli-via delle Caldaie. Termine previsto 31 Marzo.

Via di San Niccolò: per alcuni interventi nella facciata di un edificio lunedì 13 Marzo dalle 9 alle 16 sarà chiuso il tratto da via dell’Olmo a piazza dei Mozzi. Previsto inoltre un restringimento di carreggiata in via dei Bardi all’incrocio con piazza dei Mozzi.

Via d’Ardiglione: inizieranno lunedì 13 Marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà chiusa da via dei Serragli a via Santa Monaca. Termine previsto 31 Marzo.

Via Buia: da lunedì 13 Marzo inizierà un intervento sulla linea di distribuzione dell’energia elettrica. Fino al 24 Marzo sarà in vigore un divieto di transito da via Chiantigiana nel tratto senza sfondo.

Piazzale degli Uffizi-via Lambertesca: lunedì 13 Marzo sarà effettuata la manutenzione della gru impegnata nei lavori al museo con sostituzione della bulloneria. In orario 7-19 sarà chiuso il tratto di piazzale degli Uffici da piazza della Signoria e via Lambertesca; divieto di transito anche in via Lambertesca tra piazzale degli Uffizi e via dei Georgofili. I provvedimenti saranno replicati lunedì 20 Marzo nello stesso orario.

Via delle Oche: per il rifacimento della facciata di un immobile lunedì 13 Marzo è in programma il montaggio del ponteggio. Dalle 9.30 alle 24 la circolazione sarà interrotta da via dei Calzaioli a via Sant’Elisabetta. Previsto anche un senso unico in Corso da via dei Calzaioli verso via del Proconsolo.

Via della Vigna Nuova: nell’ambito di lavori aerei con piattaforma aerea lunedì 13 Marzo dalle 9 alle 11.30 sarà chiuso il tratto da piazza Rucellai a via dei Tornabuoni. Nella direttrice piazza dei Rucellai-via del Purgatorio sarà istituito un senso unico verso via del Parioncino. I provvedimenti saranno replicati tutti i lunedì fino al 27 Marzo.

Borgo Santi Apostoli: per un intervento con un camion gru lunedì 13 Marzo in orario notturno (dalle 2 alle 6) sarà chiusa la direttrice composta da Borgo Santi Apostoli- chiasso di Manetto-chiasso delle Misure-chiasso Cornino-chiasso dei Del Bene-via del Fiordaliso-piazza del Limbo-via delle Bombarde-chiasso Ricasoli-chiasso dei Borgherini-chiasso degli Altoviti. Per la viabilità alternativa nel tratto vicolo dell’Oro-via Por Santa Maria. Borgo Santi Apostoli diventerà a senso unico verso via Por Santa Maria. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Por Santa Maria e diretti in Borgo Santi Apostoli: lungarno degli Acciaiuoli-via dei Tornabuoni-piazza Santa Trinita.

Via di San Niccolò: per un trasloco con scala aerea martedì 14 Marzo in orario 9-16 sarà in vigore un divieto di transito da via San Miniato a via del Giardino Serristori. Previsto anche un senso unico in via San Miniato da via di San Niccolò verso via dei Bastioni. Itinerari alternativi: per i veicoli provenienti da via dei Bastioni e diretti verso lungarno Serristori da via di Belvedere-Costa San Giorgio-Costa Scarpuccia-via dei Bardi-piazza dei Mozzi; per i veicoli diretti nel tratto chiuso da via del Giardino Serristori-via San Niccolò.

Piazza della Stazione-largo Alinari: nelle notti di martedì 14 e mercoledì 15 Marzo è in programma il monitoraggio della facciata di un immobile. In orario 1.30-5.30 sarà chiusa la direttrice composta da largo Alinari (da via Fiume a piazza della Stazione nella sola corsia di destra in direzione di via Valfonda) e piazza della Stazione (da largo Alinari a piazza Adua con cantiere mobile). Divieto di transito in largo Alinari, da via Fiume a piazza Stazione corsia lato numeri civici 38r-13, mentre sempre in largo Alinari da via Fiume a piazza della Stazione nella semicarreggiata lato numeri civici dal 33 al 18 sarà cambiato il senso in direzione di via Fiume.

Via delle Oche: per lo smontaggio di un ponteggio mercoledì 15 e giovedì 16 Marzo sarò chiuso il tratto da via dei Calzaioli a via del Campanile; previsto anche il cambio di senso in Corso che da via dei Calzaioli a via del Proconsolo diventerà a senso unico verso quest’ultima. Percorso alternativo per via delle Oche: Corso-via Sant’Elisabetta-via delle Oche.

Via dei Malcontenti: mercoledì 15 Marzo è in programma il montaggio dio una gru edile. Dalle 9 alle 18 sarà interrotta la circolazione tra via delle Casine e piazza Piave.

Via Reginaldo Giuliani: ancora un nuovo allaccio alla rete idrica con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto da via Caldieri a via delle Panche. Il provvedimento sarà in vigore dal 17 al 20 Marzo. Percorso alternativo: via Caldieri-via delle Panche.

Via Romana: sabato 18 Marzo è in programma un trasloco. Dalle 11 alle 18 scatterà la chiusura del tratto piazza della Calza-via da’ Mori. Previsti sensi unici in via di Serumido (da via dei Serragli verso via da’ Mori), via da’ Mori (da via di Serumido verso via Romana) e un divieto di transito in via di Serumido (da via da’ Mori a via Romana nel tratto senza sfondo).

Via Cesalpino: per la manutenzione di un’antenna sabato 18 Marzo (orario 8-20) sarà interrotta la circolazione nel tratto da piazza Dalmazia a viale Morgagni. Previsti divieti di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali in via Santo Stefano (da via delle Panche a via Cesalpino nella sola direttrice verso viale Morgagni) e in via Cesalpino (da via Cesalpino a piazza Dalmazia). Percorso alternativo: via delle Panche-via Caccini-largo Brambilla-viale Morgagni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno