
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 08 maggio 2019 ore 11:00
Il nuovo sportello psicoterapeutico di Anffas

Dall'11 maggio il nuovo servizio per le persone disabili e le loro famiglie realizzato grazie a una donazione di Rotaract 2071
FIRENZE — I servizi offerti da Anffas Firenze, l'Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con Disabilità Intellettive e Relazionali, si arricchiscono con il nuovo sportello psicoterapeutico che sarà inaugurato l'11 maggio alle 11.30. Lo sportello è stato pensato, spiega una nota, per fornire un contributo per un incontro specifico e regolato con le persone disabili, le loro famiglie o, comunque, con coloro che hanno il compito anche affettivo di seguirli. Obiettivo, intervenire sugli atteggiamenti familiari di ansia e di problematicità.
Nel centro saranno organizzati incontri per affrontare i problemi personali e culturali che spesso sono alla base dell'isolamento sociale della persona disabile e della sua famiglia.
Il nuovo servizio è stato realizzato grazie al contributo di Rotaract 2071, l'associazione giovanile partner del Rotary Club.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI