
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Arte giovedì 30 novembre 2017 ore 19:30
Andrea Barin e Gabriele Garbolino Rù

Le sculture di Garbolino Rù e i disegni di Barin in esposizione alla Galleria Frascione Arte. Dal 30 novembre al 18 febbraio.
FIRENZE — Uno strano dialogo tra uno scultore e un pittore va in scena alla Galleria Frascione Arte. Il primo, Gabriele Garbolino Rù, amante di materiali come legno, metallo, marmo. Il secondo, Andrea Barin, incisore, disegnatore, artista grafico. Il loro incontro trasforma in maniera potente gli spazi della Galleria per creare una dimensione nella quale il mondo diventa luogo e oggetto di riflessione, contenitore di spazi che non sono solo fisici, ma anche dell'anima (Barin), popolati di figure che sono a volte talmente reali da far male, altre talmente eteree da farci invidiare la loro capacità di volare sopra la materialità dell'esistenza (Rù). E' così che la dimensione diventa sospesa, meravigliosa, tra la matericità delle opere scultoree e le tante finestre che i quadri aprono su parti di un mondo familiare e allo stesso tempo fuori dal tempo e dallo spazio.
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI