Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'intervista a Epstein: «Lei è il diavolo stesso? No, il diavolo mi fa paura...»
L'intervista a Epstein: «Lei è il diavolo stesso? No, il diavolo mi fa paura...»

Attualità Sabato 22 Settembre 2018 ore 10:01

Anagrafe si cambia, servizi al rallentatore

Forti rallentamenti per le operazioni di passaggio all’Angarafe Nazionale dal 1 ottobre. Si potranno richiedere i certificati anche in altri comuni



FIRENZE — Rivoluzione anagrafe a Firenze. Dal 1 ottobre quella Fiorentina entrerà infatti a far parte dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione residente, la A.N.P.R. Si tratta di una anagrafe unica per tutto il territorio nazionale.

Dopo l’allineamento dei dati al nuovo software del Ministero dell’Interno, anche i fiorentini potranno richiedere i certificati anche dalle anagrafi di altri comuni a patto che siano entrati nella A.N.P.R.

Il passaggio scatterà il 1 ottobre e per quel giorno si prevedono forti disagi. I rallentamenti, comunque, dureranno per tutto il mese di settembre quando il personale dei servizi demografici sarà impegnato nei corsi di formazione. 

Queste le chiusure previste per i prossimi giorni: il 27 settembre saranno chiusi nel pomeriggio l’archivio di stato civile, l’ufficio denunce di morte e l’ufficio nascite. Il 28 settembre la mattina resteranno chiusi l’archivio di stato civile e l’ufficio nascite resteranno chiusi la mattina. Il 29 settembre sarà la volta della chiusura del punto anagrafico decentrato del Parterre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'attività i poliziotti hanno contestato anche di aver sforato la capienza massima e le scarse condizioni igienico-sanitarie del posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca