Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco

Attualità mercoledì 06 giugno 2018 ore 16:08

Palazzo Vecchio riconosce i figli delle coppie gay

Il sindaco Dario Nardella ha annunciato la decisione di registrare all'anagrafe del Comune i figli delle famiglie omosessuali



FIRENZE — Apertura di Palazzo Vecchio al riconoscimento dei figli delle coppie arcobaleno. Il sindaco Dario Nardalla lo ha annunciato a margine del congresso della Uil Toscana. "Credo che questo atto - ha detto Nardella - come quello di molti altri colleghi sindaci, sia il segno di riconoscere prima di tutto attenzione verso le persone, perché la realtà della società civile ci pone davanti responsabilità dalle quali non possiamo scappare". 

Il sindaco ha precisato anche che la decisione del Comune non è una risposta alle frasi del neo ministro della Famiglia Lorenzo Fontana sulle famiglie omosessuali ma una "coincidenza". "Non mi sono mai sognato di decidere l'iscrizione in risposta al ministro Fontana. Non do cosi tanta importanza al ministro Fontana". 

Il sindaco ha poi detto di aver ricevuto nei giorni scorsi "lettere molto significative e toccanti di coppie omosessuali che hanno figli e che chiedono il loro riconoscimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente della Rondinella Marzocco, anche candidato alle ultime elezioni regionali, è scomparso all'età di 57 anni. Cordoglio delle istituzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità