Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 17:51

​"Atto omofobo contro un carro del Pride"

A denunciare il fatto è 'Azione gay e lesbica'. Il carro era stato allestito per la manifestazione nelle vie del centro di Firenze



FIRENZE — Incidente di percorso sulla via del Toscana Pride. I rappresentanti di 'Azione gay e lesbica' hanno spiegato che il loro carro pronto per la sfilata è stato "aggredito" e smontato da "da esponenti di Fdi e Azione universitaria" che hanno anche lasciato sul posto uno striscione di rivendicazione, con i loro loghi, con scritto ''La natura non si cambia, un figlio non si cambia''.

Un atto definito subito "omofobo e meschino proprio nel giorno del Pride" dagli organizzatori della manifestazione.

In una nota, però, Azione universitaria ha spiegato che "alcuni militanti si sono recati sotto la Limonaia di Villa Strozzi, che ospita il villaggio del Toscana Pride, per fare un presidio contro le adozioni gay ma "la nostra azione dimostrativa è stata subito interrotta quando alcuni attivisti ci hanno contestato e strappato lo striscione che stavamo appendendo". Ritenevamo che oggi fosse il giorno giusto per chiedere maggiore tutela per i diritti dei fanciulli affinché non siano trattati come merce per un capriccio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità