Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 16 giugno 2016 ore 16:45

Le strane scelte del Comune per i patrocini

Tommaso Grassi

Il consigliere comunale Grassi: "Da mostre a pagamento ad eventi privati di lusso, Palazzo Vecchio ha patrocinato di tutto tranne il Gay Pride"



FIRENZE — Nuovo attacco alla giunta comunale di Tommaso Grassi, capogruppo di "Firenze riparte a sinistra".

"Nardella ha patrocinato, nei suoi due anni da sindaco, di tutto - scrive Grassi in una nota - Da mostre a pagamento, poi fallite come Flora Firenze, ad eventi privati di lusso come quello che si è svolto a metà maggio in Palazzo Vecchio. Una reunion di yachtisti plurimilionari. Però niente per il Pride e per l'iniziativa di Amnesty e Arci su Magherini e il reato di tortura. E' una vergogna".

"Per settimane ci siamo sentiti raccontare da autorevoli esponenti della maggioranza che da sempre il Comune di Firenze  non ha concesso il patrocinio a manifestazione con carattere politico manifesto o intrinseco - incalza il capogruppo di Firenze riparte a sinistra - Ma non c'è cosa più falsa di questa. Dal momento che si è deciso di sostenere iniziative davvero discutibili".

Grassi spiega: "Nel regolamento si dice anche che il patrcinio può essere concesso dal sindaco a quelle iniziative e manifestazioni che coinvolgano parte o tutto il territorio comunale o abbiano una rilevante ricaduta per il territorio e la comunità cittadina e che presentino almeno uno dei seguenti requisiti: a) siano pertinenti ai settori di attività di competenza dell’Ente; b) siano corrispondenti alle esigenze di particolare valore sociale, morale, culturale, celebrativo, educativo, sportivo, ambientale ed economico che il Comune di Firenze rappresenta".

"Cosa devono pensare i fiorentini allora? Che il Pride non abbia ricaduta sul territorio mentre la cena sull'Arno di Bridge of Love si? - conclude Grassi - Nardella ci ripensi, ha ancora qualche ora per rimediare alla sua figuraccia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità