Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 12:20

Anagrafe sanitaria solo su prenotazione

La Asl Toscana centro ha reso noto che per i servizi di anagrafe sanitaria come l'iscrizione o la scelta del medico occorrerà prenotare l'appuntamento



FIRENZE — Da mercoledì 1° Snei presidi di Morgagni, Santa Rosa, D’annunzio, Canova e Le Piagge l’accesso per i soli servizi di anagrafe sanitaria per iscrizione SSN, nuova iscrizione o rinnovo, scelta/revoca del medico, domicilio sanitario sarà consentito solo su prenotazione.

Per chi volesse recarsi di persona le modalità per prenotare un appuntamento sono o chiamando il numero unico aziendale 055545454 (tasto 2) o recandosi (no telefonate) presso le farmacie del territorio fiorentino abilitate come punti Cup e richiedendo la prenotazione della prestazione di accesso anagrafe sanitaria.

La scelta e il cambio del medico possono essere fatti anche on line, senza bisogno di recarsi presso il presidio, accedendo alla funzionalità di cambio medico cliccando sul portale Open Toscana su Pc, tablet e smartphone o attraverso App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. La scelta o il cambio medico sono possibili anche tramite mail all’indirizzo anagrafesanitaria.firenze@uslcentro.toscana.it inviando il modulo compilato, scaricabile dal sito uslcentro.toscana.it, seguendo il percorso Home/Cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra ed una copia di un documento di identità valido.

Per il cambio del medico nell’ultima settimana, dal 23 al 29 Agosto, sono stati 535 i cittadini di Firenze ad aver utilizzato i servizi digitali su un totale di 1162 assistititi della Ausl Toscana centro che nello stesso periodo, sempre per la scelta del nuovo medico, hanno fatto ricorso all’on line. La App Toscana Salute ha registrato 200 operazioni effettuate nell’ultima settimana dagli assistiti della Toscana centro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in piena notte nell'appartamento al terzo piano, coinvolgendo anche quello al piano superiore. Entrambi sono inagibili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO