Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 11:12

Ambiente e agricoltura si studiano all'Università

Presentati i due nuovi corsi di laurea magistrale dell'Ateneo fiorentino in Geoengineering e in Biotecnologie. Attivi dal prossimo anno accademico



FIRENZE — A presentare i due nuovi corsi è stato il rettore dell'Università di Firenze Luigi Dei che ieri ha illustrato anche le novità sulla tassazione in partenza dal prossimo anno accademico. 

I nuovi corsi di laurea magistrale sono quello in Geoengineering e in Biotecnologie per la gestione ambientale e l'agricoltura sostenibile. Il primo è in inglese e si pone come obiettivo la formazione di tecnici specialisti nelle attività di monitoraggio, gestione e progettazione di sistemi e opere per la tutela del territorio e per la riduzione del rischio geo-idrologico. Il corso è attivato nell'ambito della Cattedra Unesco istituita nel 2016 all'Università di Firenze. 

Per quanto riguarda la Bio-Emsa, invece, al centro c'è lo sviluppo della produzione agraria tenendo conto dei cambiamenti climatici secondo principi ecosostenibili, l'uso delle biotecnologie nei processi di coltivazione a partire da prodotti di scarto, la gestione degli allevamenti di bestiame cercando di ridurre le emissioni all'origine dell''effetto serra, lo sfruttamento dei residui di biomasse.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca