
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 13:31
Domenica di tempesta, allerta temporali

Il livello di attenzione giallo per forti precipitazioni riguarda il rischio idrogeologico per il reticolo minore tra Ema, Mugnone e Terzolle
FIRENZE — Domenica di tempesta, domani, quando i previsori hanno diramato allerta gialla per possibili temporali forti e conseguente rischio idrogeologico e idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle.
A segnalare il rischio è il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda il territorio comunale di Firenze. L'allerta scatterà alle 12 di domani 26 Settembre e si concluderà alla mezzanotte di lunedì.
Secondo gli esperti, spiega una nota dell'amministrazione comunale fiorentina, i temporali anche intensi sono previsti in particolare nel pomeriggio e durante la serata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI