Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità sabato 17 luglio 2021 ore 19:15

Il temporale li sorprende, bloccati per ore in vetta

Foto Soccorso Alpino Emilia-Romagna

Due escursionisti sono stati portati in salvo dal Soccorso alpino in zona Libro Aperto. Volevano raggiungere Abetone ma la nebbia li ha fermati



ABETONE — Erano partiti in due ieri mattina di buon ora con la funivia dalla Doganaccia nel comune di Abetone Cutigliano diretti all’Abetone. Scesi dalla funivia hanno iniziato a seguire il sentiero di crinale per arrivare all’Abetone. Arrivati in zona Libro Aperto, però sono stati colti da un forte temporale e della nebbia e sono stati costretti a fermarsi. 

Si tratta di due uomini, rispettivamente di 67 e 61 anni entrambi residenti a Firenze. Uno di loro che aveva nel telefono l’app. Georesq ed è riuscito a lanciare l’allarme. 

La richiesta di aiuto è stata ricevuta dalla Sala Operativa che ha attivato immediatamente il Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cimone e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza dell’Abetone. Raggiunti dalle squadre di soccorso, sono stati riaccompagnati all’Abetone in una zona sicura. I due erano stremati, ma in buone condizioni di salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità