QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13°18° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità martedì 20 agosto 2019 ore 12:48

Alla guida senza assicurazione, blitz dei vigili

Gli agenti della polizia municipale hanno sorpreso alcuni automobilisti senza la responsabilità civile ed in alcuni casi privi della patente di guida



FIRENZE — Raffica di controlli in alcuni quartieri del capoluogo da parte degli agenti che hanno sequestrato quattro motocicli senza assicurazione denunciando una persona per reiterazione di guida senza patente e sottrazione di un mezzo già sottoposto a sequestro. Verbali per oltre 12 mila euro.

Il primo intervento ieri pomeriggio in viale Talenti dove gli agenti hanno fermato un uomo alla guida di un motociclo privo di assicurazione e revisione. Per lui un verbale da 868 euro, sanzione che prevede anche il taglio di 5 punti alla patente, e un altro da 346 euro per la doppia revisione saltata. Il mezzo è stato sequestrato e portato in depositeria. 
Poco dopo un altro cittadino è stato fermato in via Torcicoda alla guida di un ciclomotore privo di assicurazione, già sottoposto a sequestro a luglio dalla Polizia Stradale e sanzionato per guida senza patente. Doppio verbale, da 868 euro per guida senza assicurazione, con taglio di 5 punti alla patente e da 1988 euro con alienazione del veicolo, sequestrato e portato in depositeria. L’uomo è stato anche denunciato per reiterazione nel biennio della guida senza patente e per sottrazione di cose sottoposte a sequestro.

Privo di assicurazione e revisione ma anche senza patente di guida era alla guida di un motociclo l'uomo fermato stanotte in via Baracca dagli agenti che lo hanno sanzionato con un verbale da 173 euro per guida senza revisione, uno da 868 euro e sequestro del veicolo per guida senza assicurazione e un altro da 5110 euro con fermo per 3 mesi del mezzo per guida senza patente.
Controlli anche in viale Redi su un cittadino che circolava su un motociclo privo di revisione e assicurazione dal 2017: per lui due verbali, uno da 173 euro per mancanza di revisione e uno da 868 euro con 5 punti di decurtazione della patente e sequestro del veicolo per mancanza di assicurazione. Da ulteriori controlli è emerso che l'uomo aveva una patente di guida non idonea per quel tipo di veicolo, quindi è stato sanzionato con un altro verbale da 1023 euro e ritiro della patente per sospensione da 4 a 8 mesi decisa dal Prefetto. 



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità