Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Cronaca lunedì 03 settembre 2018 ore 13:00

Guida col cellulare in mano, raffica di multe

I controlli della polizia municipale hanno portato a contravvenzioni per quasi 20mila euro e 135 punti decurtati da varie patenti



FIRENZE — Contravvenzioni per quasi 20mila euro e 135 punti di patente decurtati. É il bilancio dei controlli effettuati la scorsa settimana dalla polizia municipale. 

Nel mirino delle pattuglie dell’autoreparto la guida senza cinture di sicurezza e l’uso del cellulare senza vivavoce: due comportamenti puniti con sanzioni, rispettivamente, di 81 e 161 euro e con il taglio di 5 punti di patente. Tra le contravvenzioni anche un verbale da 5mila euro per guida senza patente. 

Una pattuglia in borghese ha denunciato a piede libero e sanzionato un 52enne fiorentino. In viale Belfiore è stato sorpreso su un ciclomotore senza assicurazione, mai immatricolato e con targa riprodotta a mano. Per l'uomo sono scattati subito due verbali: uno 77 euro con fermo amministrativo per un mese del veicolo per circolazione senza targa e uno da 849 euro per guida senza copertura assicurativa. 

Dai controlli successivi è poi emerso che il 52nne risultava agli arresti domiciliari ma in quella fascia oraria poteva abbandonare l'abitazione per recarsi al Sert presso il quale era in cura e che la patente di guida gli era stata revocata. Per questo è stato denunciato a piede libero. Il ciclomotore è stato sequestrato, condotto in depositeria e sottoposto a fermo amministrativo per un mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il boato e il fuoco, con vetri in frantumi nei palazzi attorno. Ospedali allertati, treni fermi, chiusa la A1. Distribuite mascherine ai cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Lavoro

Attualità