Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tanti auguri Presidente», ecco il videomessaggio dell'Italia Team per il compleanno di Mattarella

Cronaca mercoledì 02 giugno 2021 ore 12:54

Serve alcol a minorenni e salta la licenza

ragazzini con cocktail in mano

La polizia ha sorpreso il locale a somministrare alcolici a ragazzini con meno di 16 anni. Non era la prima volta, così la licenza è stata sospesa



FIRENZE — Non era la prima volta che quel bar del centro storico veniva sorpreso a servire alcolici a ragazzini con meno di 16 anni. Prima la sanzione, poi la sospensione per alcuni giorni. E adesso il giro di vite, con la questura fiorentina che ha sospeso al titolare la licenza per 15 giorni.

Il controllo era stato effettuato l'altro ieri. Lì si somministravano cocktail ad alta gradazione a minorenni, anche al di sotto dei 16 anni. La loro salute è così a rischio, tanto che già nei giorni scorsi una ragazzina di 13 anni cliente di quello stesso locale si era sentita male per strada ed era stata ricoverata, semi incosciente, in ospedale. 

Così ecco adesso il provvedimento ai sensi del testo unico sulla pubblica sicurezza, articolo 100. La questura ha considerato il pericolo per la salute dei giovanissimi e per la tenuta dell'ordine e sicurezza pubblica, oltre che l'allarme sociale generato da simile condotta.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un fiore all'occhiello dell'urbanistica fiorentina di inizio Novecento, il giardino è dedicato alla memoria del giudice Antonino Caponnetto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità