Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 11:23
Multe fino a mille euro a cinque minimarket
Blitz della polizia municipale nei locali in zona stazione sorpresi a vendere alcol dopo le 21. Per due esercizi anche la sospensione della licenza
FIRENZE — In dettaglio sono stati controllate due attività in via della Scala, una in via Faenza, una in piazza dell’Unità d’Italia e una in via Maso Finiguerra.
Oltre alla multa da 1000 euro, per tutti gli esercizi è stata disposta una sanzione accessoria che comporta la sospensione della licenza per due giorni.
Ad uno dei minimarket di via della Scala è stata contestata anche la violazione della legge che vieta la vendita di alcol a minorenni con una sanzione ulteriore di 333,33 euro.
Per il mimimarket di via Maso Finiguerra sono scattate anche multe per la mancata esposizione del cartello di divieto di fumo di 440 euro e mancata esposizione dei prezzi di vendita, ulteriori 1.000 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI