Attualità domenica 30 luglio 2017 ore 10:25
Al via il bando per alloggi a canone agevolato

Un canone calmierato per chi guadagna troppo poco per affittare ai prezzi di mercato, ma troppo per poter chiedere una casa popolare
FIRENZE — E' questo il contenuto del bando che sarà pubblicato dall'assessorato alla casa del Comune di Firenze il prossimo 1 agosto e che resterà aperto fino al 2 ottobre.
Grazie a questo bando verrà formata una graduatoria per la concessione in locazione a canone ridotto del 25% di cinque appartamenti realizzati in via Ambrogio Traversari, nell'ambito del Programma di Intervento di edilizia sociale realizzato da Casa SpA nell'area ex Longinotti.
Gli alloggi in questione hanno una dimensione tra i 62 e i 75 metri quadrati.
I nuclei familiari che potranno partecipare quelli che hanno in corso uno sfratto per finita locazione. Tra le caratteristiche e requisiti necessari che uno o più membri del nucleo siano over 65 o affetti da invalidità superiore al 66% o almeno un figlio di età inferiore ai tre anni o almeno due figli minorenni fiscalmente a carico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI