Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 15:58

Seduti al simulatore con i carabinieri

Trecento studenti hanno sperimentato i simulatori di guida ed eseguito prove pratiche nel progetto sulla sicurezza stradale alla caserma di Castello



FIRENZE — Fa tappa anche a Firenze l'iniziativa 'Caserme aperte alla sicurezza stradale' realizzata dalla fondazione Ania in collaborazione con l'Arma dei carabinieri.

Sono trecento i ragazzi delle scuole coinvolti alla scuola marescialli e brigadieri di Castello per le lezioni teoriche tenute dai carabinieri in servizio nei reparti di controllo stradale. Alla teoria si affianca anche la pratica: sono previsti infatti test al simulatore di guida, per imparare a reagire correttamente in caso di aquaplaning o di presenza improvvisa in un ostacolo, e prove pratiche con scooter su un circuito realizzato nella caserma. 

I trecento studenti toscani fanno parte dei 1.600 coinvolti in tutta Italia. Hanno tutti tra i 14 e i 19 anni. Un target importante per formare i guidatori del futuro se, secondo i dati Aci-Istat, nel 2015 una vittima della strada su cinque aveva meno di 30 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca